ACCESSO CORSELLO BOX E CONDOMINIO
La normativa di sicurezza (DL 81) stabilisce che le porte d’uscita d’emergenza dal corsello Box verso le vie di fuga non possono essere chiuse a chiave o dotate di elettromagneti di blocco, anche se privi di alimentazione in caso di incendio da centraline di allarme. Pertanto, l’uscita di emergenza deve essere sempre aperta dalla parte del maniglione o della maniglia antipanico.
Questa situazione espone i condomini a furti e rapine, poiché spesso i ladri entrano dal corsello box attraverso le porte d’uscita d’emergenza che conducono al condominio.
 
Per risolvere questo problema, Zenith Estintori ha progettato un kit da installare nella zona di accesso al condominio. Il funzionamento di questo impianto è il seguente:
• Il condomino entra dal corsello box componendo un codice o avvicinando un classico badge al tastierino. Il condomino esce entrando nel corsello box e premendo il pulsante “apri” di uscita.
• Il condomino può bloccare la porta in posizione aperta, se necessario, disinserendo l’impianto temporaneamente tramite una semplice chiave.
• Se un ladro entra dal corsello box azionando il maniglione antipanico, l’impianto si attiva. La sirena, certificata EN1125, inizia a suonare con o senza corrente elettrica in modo continuo, oppure per 30 o 180 secondi.
• Per una sicurezza aggiuntiva, è possibile collegare all’impianto un combinatore telefonico che avviserà un istituto di vigilanza oppure un numero programmato dal condominio stesso.
 
Zenith Estintori Srl
Via Primo Maggio, 25/27
20043 Vanzago (MI)
Tel. 02 9343 5200 – 02 9343 5274
info@zenithestintori.it
 
Zenith Estintori CEA Gruppo Servizi Istituto Sicurezza e Qualità srl #condomini #maniglioneantipanico #sicurezza #corsello #accesso #vigilanza #box #garage